Il Calzaturificio Elisabet, azienda marchigiana leader nel settore delle calzature junior, presenta le nuove collezioni Autunno/Inverno 2016-17 dei marchi di proprietà Walkey, Morelli e Walk Safari. Guidata dalla famiglia Vallasciani, l’azienda, che ha sede a Monte Urano (FM), vanta una storia di oltre trentacinque anni e si contraddistingue per passione, qualità, stile ed una gamma di prodotti autentici Made in Italy.
Ultima nata in casa Elisabet, la collezione Primi Passi Walkey fa il suo esordio nella stagione Autunno/Inverno 2016-17. Altamente innovativa, caratterizzata da materiali naturali ed ecologici, pone una particolare attenzione nella cura dello stilismo, risultato di studi mirati sulle forme e sul design anatomicamente adeguati alla fascia d’età cui si rivolgono. L’intera linea guarda al benessere e alla salute dei più piccoli: scarpine che sono mini capolavori artigianali, interamente Made in Italy e che incontrano requisiti anatomici essenziali con specifiche accortezze quali ad esempio l’utilizzo esclusivo di pellami soffici e a concia vegetale, la realizzazione di solette con arco plantare ed estratto di Aloe Vera, fondo flessibile e antiscivolo, inserti imbottiti che riparano le articolazioni e ne assicurano il corretto movimento. Il gusto estetico si aggiunge agli aspetti puramente tecnici e produttivi: glitter, frange e colori cangianti per le bambine, color block in blu navy, tortora e moro, con stringhe a contrasto, per i maschietti.
La nuova collezione Morelli parla ancora una volta di stile, eleganza, glam e fashion trend. Bambine e bambini, baby e teenager, ragazzi e ragazze dallo spirito contemporaneo ed originale avranno l’opportunità di indossare calzature trendy e alla moda, ideali per la scuola, per il tempo libero e per le occasioni importanti. Il mood casual e sportivo caratterizza le sneaker, basse o alla caviglia, patchwork o in stampa rettile, con alti fondi in gomma o basket style, purché si distinguano ai piedi di chi le veste. Boot e stivaletti sono decorati con frange dai richiami indie mentre su beatles e anfibi brillano borchie e metal studs. Lo stile college domina la collezione con una vasta gamma di stringate man style in vernice nera, tutte caratterizzate da una lunga frangia removibile, proposta in tonalità metallizzate, cavallino, maculati e pitonati. Morelli rispecchia le esigenze della new age ed accontenta con le sue proposte moda grandi e piccini.
Walk Safari non tradisce le aspettative e presenta una nuova collezione invernale dal carattere grintoso e vivace, ispirata allo street style. Colorate, sporty, fancy e dedicate a piccoli supereroi quotidiani, le sneaker sono realizzate in pelle, camosci, tessuti tecnici e waterproof. Come uscite da un laboratorio creativo mescolano tonalità accese e a contrasto, effetti used e grunge, colori pieni e fondi abbinati. Walk Safari affronta il freddo dell’autunno/inverno anche ad alta quota e propone tanti polacchini dallo stile trekking in nabuk colorato: dal classico giallo al verdone, dal blu al grigio, sia stringati che con chiusure in velcro. Per chi ama giocare, correre e divertirsi in tutta sicurezza, il brand assicura la scelta dei migliori materiali, una calzata comoda, un look moderno e versatile.



