E allora, non mi farò trovare impreparata! L’anno scorso l’albero superdecorato è stato oggetto di troppe attenzioni da parte delle Gem. Non ricordo nemmeno più quante palline sono andate in frantumi. Di certo, mi ricordo che al momento di disfarlo le scatoline messe con tanta cura da parte non erano più piene come qualche settimana prima. Inutile dirlo, quando si hanno due terremoti in casa, meglio prevenire, che curare. Per quest’anno, allora, penso proprio che farò acquisti socialmente responsabili, nel senso che saranno addobbi anti-stress. Gem, cominciate pure a tremare! Le decorazioni saranno a prova di tifone!

L’azienda CaosCreo (e mai nome fu più appropriato) è un’azienda tutta italiana, che propone complementi d’arredo di design. Opere nate da un momenti di caos creativo collettivo. Sul loro sito, ho trovato delle decorazioni natalizie davvero geniali. Oltre che bellissime. Realizzate rigorosamente in metallo (a prova di lancio del peso, quindi), la confezione venduta sul sito contiene cinque soggetti a tema, ma di design. Sfere tridimensionali, renne, abeti e stelle scintillanti, sono la soluzione ideale per combattere le mani leste di Attila e sua sorella. Nell’attesa che comprendano cosa significa NO.
La confezione con cinque decorazioni non è economicissima (39 €), ma se penso a tutte le preziose decorazioni che l’anno scorso hanno fatto una fine miserabile, penso che queste possano assolvere degnamente il compito di arrivare a Natale e superarlo, in attesa di quello successivo.
In aggiunta a queste decorazioni, penso che acquisterò online anche dei simpatici pupazzetti in legno (renne, babbi natale, stelle, alberi e tanto altro ancora) di un’azienda tedesca, DaWanda, che propone oggetti unici, rigorosamente fatti a mano. Sul sito si trovano circa 2 milioni di prodotti diversi e circa 7mila nuovi oggetti vengono caricati tra le novità, quotidianamente. Il costo degli addobbi è davvero super, e le spese di spedizione sono praticamente regalate (2,85 €). E le soluzioni decorative sono davvero molteplici.


Fatevi un giro sul loro negozio online, alla pagina dedicata al Natale cliccando qui