idee regalo

Un’idea regalo originale

Mi sono imbattuta in questo sito per caso e l’ho trovato, oltre che carinissimo, anche molto originale. Etoilez moi è una piattaforma che permette di regalare una stella. Sì, avete capito bene, una stella. Ma non solo. La si può anche battezzare, scegliere la costellazione nella quale inserirla e ricevere a casa il certificato di acquisto.

franco d

Si può acquistare una stella per festeggiare una nascita, un battesimo o un compleanno. Oppure la si può comprare per il proprio lui/la propria lei. Io, personalmente, ho deciso di dedicarne una al mio papà, che da lassù mi protegge, consiglia e segue da oramai quasi 26 anni.

 

 

licorne

E’ così che, andando sul sito, a questo link ho scelto uno degli astri più lucenti, l’ho posizionato nella Costellazione dell’Unicorno, e l’ho battezzato Franco. In pochissimo tempo ho ricevuto il Certificato di battesimo personalizzato e la mappa astronomica che mi consente, quando guardo il cielo, di individuare quella che ho chiamato come il mio papà.

Sul sito, inoltre, è possibile fare la stessa cosa anche per quegli amici a quattro zampe che abbiamo tanto amato e che non sono più con noi. Può sembrare sciocco ai più, io invece lo trovo un pensiero ed un gesto molto carino nei confronti di chi non c’è più. Alzando gli occhi al cielo, si avrà sempre la sensazione che quella stella che tanto scintilla sia la stessa che abbiamo scelto e battezzato in onore di qualcuno, sia esso una persona o il proprio amico fedele.

Tra poco, oltre a quella già “acquistata” e battezzata, ne comprerò ancora due per le mie #Gem. Sì, perché sul sito c’è la possibilità anche di battezzare due stelle vicine, il regalo perfetto per celebrare un’unione speciale come è quella tra sorelle gemelle! Qui ci sono sia le stelle gemelle che quelle per bimbi “singoli”, ma anche astri tutti per noi.

Pensavo, tra l’altro, di aver scoperto qualcosa di nuovo e invece ho poi scoperto che in America regali di questo tipo spopolano già da diversi decenni. L’International Celestial Repertory è un registro ufficiale attraverso il quale si possono identificare le stelle (e le coordinate astronomiche) ed è stato creato negli USA nel 1980. A partire da quella data, quindi, è stato possibile scegliere un astro e battezzarlo, ottenendo poi una carta d’identità specifica per ogni stella, così da renderla non solo unica, ma anche facilmente riconoscibile nella volta celeste.

L’idea è piaciuta così tanto che non solo persone comuni come me hanno scelto di comprarne una, ma anche diverse star a stelle e strisce hanno battezzato degli astri col loro nome. Qualche esempio? Madonna, Kate Winslett, Lady Diana e Michael Jackson.

Per chi è interessato, il link da esplorare è Etoilez moi_regali. I prezzi partono da 39 € e si riceve comodamente a casa il certificato di registrazione della stella battezzata presso l’International Celestial Repertory, la mappa astronomica per localizzare la vostra stella, il fascicolo del vostro battesimo di una stella emesso dall’ICR e una poesia personalizzata. Questa, per altro, è la mia…

my-star-italie

 

2 pensieri su “Un’idea regalo originale”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...