Focus sui bimbi, Il Lato Giocoso, Novità dal mondo del turismo, Viaggi; Travel Tips

Harry Potter: tutte le novità per il 2020

Gli appassionati del maghetto più famoso, letto e seguito al mondo, non possono non conoscere le ultime novità proposte, per il prossimo anno, da Warner Bros. Studio Tour London. Novità che non faranno che accrescere ulteriormente un’esperienza indimenticabile, adatta a grandi e piccini. Ecco qui il calendario, con le informazioni utili per chi, nel 2020, ha in programma di fare un salto nel mondo della magia.

La creazione di Harry Potter, vista da dentro
Dal 14 al 24 febbraio, i visitatori potranno scoprire i segreti dei Maestri artigiani ammirando, da vicino, le tecniche di creazione di alcuni dei must più famosi della saga. Come la lettera di convocazione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, la Gazzetta del Profeta, le Gelatine Tutti i Gusti +1. Attraverso dei monitor, vengono mostrati disegni e bozze, cartamodelli, materiali di scena. Imperdibile, poi, l’incontro con il regista che svelerà le tecniche utilizzate per ottenere gli effetti speciali, compresa una spiegazione di come sono state prodotte le bacchette magiche usate da Harry & Co.

Le bacchette magiche

Celebrazione di Serpeverde
Dal 3 aprile, al 6 settembre 2020, lo Studio Tour accenderà i riflettori su tutto ciò che ruota intorno alla Casa di Serpeverde, conosciuta (e un pochino anche odiata da tutti noi) per caratteristiche come ambizione, furbizia e propensione alla magia nera. Per la prima volta in assoluto, i visitatori verranno accolti nella Sala Grande di Hogwarts addobbata a festa per celebrare la vittoria della Coppa delle Case da parte di Serpeverde. Dal magico soffitto scenderanno gli striscioni di colore verde originariamente usati nel film e, nel corso del tour, i fan della saga scopriranno tutti i segreti del dietro le quinte, tra costumi, materiale scenico, oggetti sinistri.

La divisa dei Serpeverde

Arti oscure…
Dal 25 settembre all’8 novembre, la famosa attrazione dedicata alle Arti Oscure dello Studio Tour tornerà per tutti gli appassionati, in occasione di Halloween. Il soffitto della Sala Grande verrà decorato con oltre 100 zucche sospese nell’aria. Ma ci saranno anche lecca-lecca e mele sui tavoli, oltre ad altri dolcetti di Halloween. I visitatori potranno cimentarsi in sfide con la bacchetta all’ultimo incantesimo, combattendo contro i Mangiamorte in un duello dal vivo, diventando così protagonisti per una notte. La serata, poi, si concluderà con una visita ad una Diagon Alley spettrale e spaventosa.

Diagon Alley

Hogwarts sotto la neve
Dal 14 novembre al 17 gennaio 2021, infine, l’anno magico si chiuderà con una visita indimenticabile di Hogwarts sotto la neve. Per le festività natalizie festive la Sala Grande sarà allestita come in occasione del Ballo del Ceppo, la Sala Comune di Grifondoro verrà addobbata a tema Natale e una soffice coltre di neve artificiale coprirà il maestoso castello di Hogwarts. In questa occasione, i partecipanti potranno toccare con mano i diversi tipi di neve usata durante le riprese del film, ognuna di queste scelta per la capacità di fluttuare in fiocchi, scricchiolare sotto le scarpe o luccicare come ghiaccio.

Il biglietto d’ingresso, che deve essere prenotato in anticipo, costa 47 £ per gli adulti (circa 55 €) e 38 £ (45 € circa) per i bambini dai 5 ai 15 anni. Ci sono poi dei pacchetti disponibili per le famiglie (come 2 adulti e 2 bambini, 1 adulto e 3 bambini…). Per prenotare, cliccare sul sito ufficiale dei Warner Bros. Studio Tour alla pagina https://www.wbstudiotour.co.uk/. La visita, infine, dura circa 3 ore e mezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...