Senza categoria

A Pasqua sfrutta il food delivery

Sarà un’altra Pasqua chiusi in casa… ad un anno dalla pandemia, molti di noi avrebbero voluto essere finalmente liberi di viaggiare, incontrare i propri cari, anche solo fare una gita o una piccola escursione. E invece no. Ci tocca rimanere dove siamo.

E allora, visto che già ci dobbiamo privare di altre gioie, perché non concederci una (o più) pause golose, preparate da locali storici e da nomi eccellenti del fine dining italiano? La possibilità è quella di scegliere tra grandi classici della tradizione e sfiziose creazioni ad hoc, da gustare comodamente a casa propria.

Ecco qui alcune proposte tra cui scegliere.

DA VITTORIO – Per Pasqua, Da Vittorio At Home propone un menù speciale, disponibile dal 3 al 5 aprile. Fanno da apripista le entrée tartare di salmone con uova, asparagi e caprino e la piovra al cartoccio servita con verdure arrostite condite con salsa aiolì e ruille, seguite dagli gnocchetti scogliera, limone candito e pomodorini, per proseguire con il vero protagonista della Pasqua firmata Cerea, ovvero il capretto cucinato secondo la tradizione bergamasca con patate, pancetta e polenta.

Gran finale con un dessert a sorpresa e, per chi la desiderasse, è disponibile su richiesta la Colomba classica o al cioccolato, lievitati simbolo di Da Vittorio, creati con materie prime di assoluta qualità e tecnica solidissima dai Maître Pâtissier del laboratorio dolciario del ristorante. Il menù di Pasqua Da Vittorio At Home sarà accompagnato da amenities, dolci e salate e, come sempre, è possibile abbinare un vino al menù, scegliendo nella ricca wine list suggerita dai sommelier Da Vittorio. Spedizioni in tutta la Lombardia.

Per maggiori informazioni: info@davittorio.com | +39 035 681024

DEL CAMBIO – Lo chef Matteo Baronetto e tutta la brigata di Del Cambio, a Torino, hanno elaborato una proposta gastronomica intrigante per festeggiare Pasqua e Pasquetta nel capoluogo piemontese. Il pranzo pensato per domenica 4 aprile prevede paté di prosciutto con crostini, la classica torta pasqualina, salmone marinato all’aneto con pere in salsa dolce forte, per poi continuare con ravioli di acciughe con asparagi e capretto arrosto con patate, sedano e olive taggiasche.

Per finire, l’uovo di cioccolato creato dai pasticceri di Del Cambio, immancabile su qualsiasi tavola, che renderà felici grandi e piccini. Sarà possibile abbinare al menù lo Champagne Del Cambio Cuvée Privée, disponibile ad un prezzo esclusivo. Il menù di Pasquetta, invece, si ispira al tradizionale appuntamento con la grigliata di famiglia: salumi e formaggi misti saranno accompagnati da una bruschetta con battuto di pomodori e origano, proseguendo poi con grigliata mista di carne (costolette di agnello, capocollo, salsiccia, costine e cosce di pollo), servita con diverse salse e con una speciale insalata mista con peperoni grigliati. Dulcis in fundo la pastiera, must della tradizione partenopea, rivisitato in chiave moderna dallo chef pâtissier Maicol Vitellozzi. Il tutto abbinato ad un vino a sorpresa scelto dal Sommelier.

Per maggiori informazioni: eventi@delcambio.it

TERRAZZA GALLIA – Nonostante la distanza, gli Chef Vincenzo e Antonio Lebano (coadiuvati dai Fratelli Cerea, consulenti gastronomici per Terrazza Gallia) vogliono far sentire la loro vicinanza a tutti i clienti dell’Hotel Excelsior Gallia con un food delivery pasquale. Il menù sarà interamente dedicato ai gusti e sapori della tradizione napoletana, terra d’origine degli chef. Il viaggio inizierà con un antipasto all’italiana, che prevede selezione di salumi e formaggi, uova sode, giardiniera della nonna e asparagi al vapore serviti con il Casatiello Napoletano, il lievitato tipico della cucina campana.

A seguire, lasagnetta di pesce, pesto leggero e, come seconda portata, agnello al forno con patate, cipollotti e piselli. Ed infine la pastiera aromatizzata con sciroppo di fiori d’arancio, una ricetta che la famiglia Lebano si tramanda da generazioni. Il menù sarà accompagnato da un wine-pairing scelto dal Sommelier Paolo Porfirio e da una selezione di pane, grissini e piccole dolcezze. Gli ordini possono essere effettuati fino al 2 aprile scrivendo a: terrazza.gallia@luxurycollection.com oppure chiamando il numero +39 02 67853514

PASTICCERIA CAVOUR 1880 – Anche la pastry boutique di proprietà della Famiglia Cerea, nella splendida cornice della Città Alta di Bergamo, propone un menù di Pasqua take-away all’insegna della convivialità, disponibile domenica 4 e lunedì 5 aprile. ‘’Il nostro menù di Pasqua’’ presenta cinque portate che spaziano dai Vol au Vent di asparagi bianchi e verdi alla torta pasqualina, dai maltagliati con pasta di salame e pomodoro al capretto alla Bergamasca con patate, pancetta e polenta, fino ad arrivare al tanto atteso dessert Pasqua ai Tropici.

Per maggiori informazioni: +39 035 243418

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...